FICULLE IN ROCK 2013

La ProLoco Ficulle è lieta di presentare

il Ficulle In Rock Festival 2013,

quattro giorni di musica LIVE ad in ingresso LIBERO dal 1 al 4 Agosto 2013.

La ProLoco rinnova il suo impegno nell’organizzare e portare avanti uno dei pochissimi free festival rimasti in Umbria e rilancia con 11 band in 4 giorni per una full immersion musicale veramente da brividi . Siamo giunti ormai alla XIII edizione e anche quest’anno non mancheranno le novità.

Come da tradizione birra di importazione di altissima qualità, ristorante, pizzeria, paninoteca e per i più affezionati sarà sempre disponibile l’area per campeggiare gratuitamente.

Ospiti di grandissimo livello come il batterista panamense Billy Cobham, considerato uno dei musicisti più influenti del panorama internazionale e come il più influente batterista jazz-fusion nonché uno dei più virtuosi per la sua potenza e tecnica percussiva. Una leggenda vivente.
Jennifer Batten, virtuosa chitarrista e compositrice statunitense, considerata la controparte femminile di Steve Vai e divenuta famosa per le sue esibizioni Live al fianco di Michael Jackson e per altre collaborazioni con John Coltrane e Aretha Franklin.
Il made in Italy sarà rappresentato dallo sfrenato Rockabilly dei DiMaggio Connection, dal gruppo fiorentino The Venkmans e le loro sonorità elettroniche e dal virtuoso duo siciliano de Il Pan del Diavolo.
Questo mix di talenti sarà come sempre affiancato dalle migliori band emergenti del nostro circondario. Quest’anno ad aprire i vari concerti ci saranno: Freakstones, Fuorilinea, Psychotrauma e Relazioni Pericolose.
Una menzione particolare merita il progetto di Vittorio Sabelli: R-Evolution Band, che aprirà il concerto a Billy Cobham presentando per la prima volta dal vivo al FIculle in Rock, il rivoluzionario album The Dark Side of The Wall, ovvero l’abbattimento del muro Floydiano e sua completa ricostruzione.

Un altro aspetto che teniamo a sottolineare e che rappresenta una grandissima novità per noi è che da quest’anno il Ficulle in Rock sarà un’ ecofestival, con il marchio più prestigioso a 3 foglie assegnatoci dalla Regione Umbria. La ProLoco Ficulle è impegnata nell’abbattimento dell’impatto ecologico riducendo la produzione di rifiuti ed incrementando e valorizzando la raccolta differenziata, con l’obbiettivo di orientare e sensibilizzare la comunità verso scelte e comportamenti consapevoli in campo ambientale. Tutte le stoviglie e i bicchieri, infatti, saranno in materiali compostabili biodegradabili (MATER-BI®).

Di seguito il Programma Completo:

Giovedi 1 Agosto
Freakstones
Cott-ON Club
Di Maggio Connection

Venerdi 2 Agosto
Fuorilinea
The Venkmans
Jennifer Batten

Sabato 3 Agosto
Psychotrauma
Relazioni Pericolose
Il Pan del Diavolo

Domenica 4 Agosto
R-Evolution Band (The Dark Side of the Wall)
Billy Cobham

ARENA PARCO PUBBLICO – FICULLE (TR)
FREE ENTRY – INGRESSO GRATUITO SEMPRE!!!
STANDS GASTRONOMICI ORE 19.30
CONCERTI ORE 21.30

informazioni: 3475065033 – 3334792591
pagina facebook ufficiale: www.facebook.com/pages/Ficulle-In-Rock-Festival/
sito ufficiale: www.ficulleinrock.altervista.org
sito proloco: www.prolocoficulle.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti